Mia presentazione + dove sono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    1,875

    Status
    Anonymous

    Chi sono & i miei principi

    Salve, sono Maria, sono una ragazza biologica (cioè il mio sesso è biologicamente femminile), sono nullipara, sono italiana, sono "cristiana", anche senza avere la fede ma perchè sono cresciuta in questa società e le radici sono cristiane, così come molti miei valori, sono vegetariana, sono conservatrice e nostalgica o retrograda in base a come lo volete intendere, sono pigra e disillusa e mi interessa di ben poco in generale.

    Stato familiare & lavorativo: nubile & disoccupata
    Religione: nessuna, ma recentemente ho preso la decisione di intraprendere un percorso di avvicinamento alla spiritualità e di esplorare le religioni, cattolica e altre

    Vivo a Roma, in ITALIA
    La mia lingua preferita è: l'ITALIANO (sono contro la modificazione della lingua italiana, a favore della tradizione linguistica, contro eliminazione di parole che urtano il politicamente corretto o contro l'uso di desinenze delle parole per inglobare i generi)
    Il mio cibo preferito è: ITALIANO, amo la pasta (tutte le forme, lisce rigate, maccheroni, penne, spaghetti, fusilli, trofie, cannelloni), condimenti: al pesto, al sugo, aglio e olio, cacio e pepe, pasta alla norma, all'arrabbiata) poi gli gnocchi, i pizzoccheri, la panzanella, i tortellini, gli agnolotti (si intende sempre tutti la versione vegetariana), la pizza (è inutile che le elenco tutte, tutte le varianti vegetariane anche qui), il risotto (alla milanese, ai funghi, allo zafferano, al tartufo), la polenta, la pappa al pomodoro, amo il pane (lo sfilatino, carasau, il pane toscano, il mio preferito le rosette), le bruschette, le friselle, amo la piadina, farcita con verdure e formaggi, amo soprattutto il dolce (tiramisù, qualsiasi dolci crema mascarpone, la sbrisolona, lo strudel, i maritozzi, i brutti ma buoni), il gelato (alla vaniglia, limone, cioccolato, stracciatella, amarena ecc.), amo il cappuccino, il caffè (IO USO LA MOKA, no involucri non riciclabili, il caffè si fa con la moka), amo i formaggi, il parmigiano, la mozzarella, lo squacquerone, la fontina, la burrata, amo i taralli (al finocchio, al pepe, al peperoncino)*
    NON mangio: sushi, sashimi, surimi, unighiri, hambuger, noodles, dal Kebabbaro, non faccio aperitivi apericene, non mangio praticamente quasi mai da Mc Donald, nè KFC, nè simili, non mangio prodotti alimentari trasformati con molti ingredienti, sono purtroppo però vittima mangiando dolciumi industriali in quantità. Non mi interessa la cucina fusion (assolutamente. es. gli spaghetti di soia, pizza con ananas. vergogna totale!!! PUH!)
    *non sto dicendo che sono tutte cose italiane, cioè le materie prime, oramai è impossibile, a meno che il cibo sia fatto di un solo ingrediente, sapere la sua origine. Ma in ogni caso faccio e scelgo quello che posso

    I miei interessi/ aspiro a: anni 70-80-90, ASMR, stili di vita alternativi, mi piace fare cose rilassanti e che favoriscono il mio benessere olistico come ascolto audiolibri o podcast che mi fanno stare bene, gioco degli scacchi, mi piace la musica chillout
    I miei disinteressi/ sto alla larga: filosofia*, non partecipo a eventi sociali troppo affollati, comunità LGBT, non seguo la moda e le ultime tendenze, non mi appassiona il calcio
    *sentir parlare intellettuali-filosofi è la sensazione durante il decollo: testa pesante che ti cala, orecchi tappati, ti si ammoscia tutto e nausea :sick:

    I miei film-serie preferite o che boh ho visto e mi sono piaciute ma non necessariamente preferite (potrebbero variare le mie risposte in base al periodo o quando mi vengono in mente le cose): Ritorno al futuro, Electric dreams, film di Carlo Verdone anni 80-90, La casa di carta, L'allieva, Saw, Hellreiser, Sweet home
    I miei libri preferiti: Il giardino segreto, Anna dai capelli rossi, Il mondo curioso di Calpurnia (Kelly), La fine del mondo storto (Corona), Il giovane Holden, diversi gialli svedesi mi hanno intrattenuto
    Ultime cose lette: Che cosa vi siete persi di Gerry Scotti (che io ho adorato, è quello che voglio sentire, come un nonno che racconta il passato) e La storia di Sayo, graphic novel trovata all'usato.

    Il mio atteggiamento di vita al momento é: "La sola mossa vincente è non giocare" (Wargames)
    che non deve essere inteso, come .. non faccio niente, così non sbaglio mai... ma..
    d'ora in poi agisco con cautela, e cerco di evitare sofferenze e conflitti inutili o rischi valutando, ci penso prima alle conseguenze indesiderate, rispetto a doverle affrontare successivamente. Se dovessero avvenire, per me è già tardi. Come scelta di vita ho riflettuto, quindi sto alla larga e non partecipo a dinamiche stressanti che portano a scontri o situazioni che non si risolveranno mai.

    I miei valori per la vita sono: l'autenticità, la sostenibilità, la gratitudinee la sicurezza, cose che scarseggiano. Per definizione in occidente e gli occidentalizzati non sono autentici, né sostenibili, né tanto meno grati, vita pervasa dalla globalizzazione, dominata dal consumismo dalla cultura materiale, autenticità distorta verso una realtà alterata o filtrata, dove si perseguono valori superficiali e persone spinte a seguire tutte le stesse espressioni culturali o ideali. Annientamento totale quindi dell'autenticità, e difficile vivere soddisfacendo le proprie necessità in sostenibilità senza eccessi, nemmeno alla fine manifestando gratitudine per tutto questo che è stato offerto e in abbondanza. Mi allontano o almeno cerco di farlo, da tutto questo, seguendo il mio cammino individuale per vivere in modo più coerente con i miei valori. Infine la sicurezza (sicurezza sociale, sanitaria, geologica e strutturale) sono i miei standard a cui aspiro per vivere nel benessere, valori per fortuna offerti da nostro paese, più o meno. Mentre il grado di sicurezza che dipende da noi stessi scarseggia, perchè boh... percepiamo il rischio in maniera diversa. Ma purtroppo, pur facendo uccello del malaugurio, diversi avvenimenti avvalorano questo mio pensiero.
    ,
    Il mio sogno è: allontanarmi da questa società, cosa che già sto facendo ma con la fantasia. Vorrei uscire di casa e vedere gente diversa, sentire diverse vibrazioni e le soluzioni sarebbero: o andarmene lontano, farmi mantenere da un riccone che mi paghi la mia vita, mentre vivo le mie esperienze spirituali, i miei pellegrinaggi in paesi rurali e distanti, oppure rimanere qui e vivere di fantasia durante i revival cercandomi di distaccare da tutto questo (per cosa intendo, su questo blog QUI sta scritto e spiegato come sa l'avessi fatto io)

    (Questo non è il classico sito nostalgico con le foto di oggettini, film e giochi degli anni 80 e 90, con cui disperarsi per quanto fossero belli quei tempi che ora non ci sono più.

    È un invito, una guida, una comunità per Rivivere DAVVERO i magnifici anni 80 e 90, quel periodo d'oro in cui tutto era più bello: la musica, la tv, i giochi, la vita sociale… un “patrimonio” da conservare, salvaguardare, rivivere e tramandare alle future generazioni.

    A mio parere, gli anni 80-90 sono un "manuale di vita". Un libro di storia da sfogliare e mettere in pratica per raggiungere il massimo del benessere e del divertimento.

    Ed è per questo che la comunità Revival 80-90 è adatta anche a chi non ha vissuto quel periodo ma che desidera migliorare qualitativamente il benessere e lo svago, per se, per la famiglia e per gli amici.)

    esperienze immersive di quegli anni (non specifiche, tipo interesse solo per musica, retrogaming ecc.), una cosa più sentimentale, vivere come se non ci trovassimo nel presente

    Infine, vorrei essere seppellita in una "Capsula Mundi" e diventare un albero.
    Il mio epitaffio sarebbe "Qui giace Maria, lasciando questo mondo infame e vita di eterno smarrimento, ora potrà godere della quiete eterna"
    Testamento biologico: voglio morire e non essere tenuta in vita, non acconsento a donare gli organi


    Il perchè del forum


    Questo forum è nato nel 2020 senza motivo, solamente per potermi esprimere liberamente. Per me non ha valore come luogo di discussione o per connettersi con persone. I forum sono più al riparo, almeno posso sfogarmi senza poi dover ricevere insulti o minacce se vengono dette cose contro corrente o non copia incolla. Minacce da leoni di tastiera affetti da psicopatia...ooo le gambe mi fanno giacomo giacomo. Ma questa gente il seme di rabbia te lo lascia dentro, anche se si fa finta che non ti importi. Quindi ho detto basta. Mi sta bene leggere tutto, eccetto chi vive di trolling, gradassi falliti che non ammettono il loro fallimento. Se occupate il vostro tempo per queste cose, vi identificate già soli. Per il resto non mi frega niente... non c'è nessuna regola o restrizioni di argomenti, toglierò anche il ban per data, giusto le linee guida della piattaforma ke ospita il forum



    Dove trovarmi:


    Instagram forum: biciclettando96
    Instagram personale: 147conuncalzinosolo (ora disattivato)
    Twitter: biciclettando96

    Roblox: Ichig0Momomiya
    RomStation: Mary1996

    Se volete entrare nella mia BBS (in verità sono 2), ne ho scritto: qui
    Su diverse piattaforme di conoscenze VR sono: Bagigia

    Per ora mi è venuto in mente questo, a presto
     
    Top
    .
0 replies since 2/12/2023, 15:24   52 views
  Share  
.